🎧 Controradio News ore 7.25 del 6 ottobre 2022

🎧 Controradio News ore 7.25 del 6 ottobre 2022

Controradio News: ultim’ora, aggiornamenti, cronaca ed eventi in Toscana nella sintesi mattutina. Per iniziare la giornata ‘preparati’

Controradio news – I comitati cittadini di Piombino (Livorno) hanno indetto per sabato 8 ottobre, dalle ore 17 alle ore 19, presso il Centro Giovani, un’assemblea pubblica sugli aggiornamenti sul procedimento per l’autorizzazione commissariale del rigassificatore nel porto e sulle iniziative che comitati, gruppi e alcune associazioni e sindacati hanno in programma per coinvolgere la cittadinanza. “La Conferenza dei Servizi è stata indetta dal Commissario Giani per il 7 ottobre, l’assemblea pubblica potrà essere un’occasione per approfondimenti e aggiornamenti”, affermano i Comitati Salute Pubblica Piombino Val di Cornia, Liberi Insieme per la salute e Piazza Val di Cornia e Gruppo Gazebo 8 Giugno.
Controradio news -“Basta col cottimo, basta col morire per una consegna”: anche con questo slogan si sono fermati ieri tanti rider a Firenze per lo sciopero indetto dalla Cgil per protesta per la morte di uno di loro, Sebastian Galassi, 26 anni, travolto a un incrocio stradale nell’impatto con un’auto mentre andava a far una consegna. Lavoratori, sindacalisti, politici, esponenti delle istituzioni, cittadini e tanti rider al presidio indetto da Cgil e le sue categorie Filcams, Filt e Nidil, nella centrale piazza Sant’Ambrogio. Presenti anche il presidente della Regione Eugenio Giani, l’assessora al lavoro Alessandra Nardini  l’assessora all’ambiente Monia Monni.
Controradio news -Nella notte tra il 21 e il 22 ottobre scatterà a Firenze la nuova fase dei lavori della tramvia Fortezza-San Marco nella piazza e in via Cavour. E il lunedì successivo sarà la volta del cantiere sul marciapiede di piazza San Marco lato centro. È quanto è stato stabilito nella riunione del coordinamento dei lavori. Per quanto riguarda la viabilità l’alternativa alla chiusura di via Cavour è l’utilizzo dell’asse via La Marmora-via La Pira a doppio senso. Dalla mattina del 24 ottobre sarà la volta dell’altro cantiere in piazza San Marco sul marciapiede lato centro. Anche in questo caso si tratta di lavori ai sottoservizi.
Controradio news -Alla Stazione Leopolda di Firenze  da oggi la  7/a edizione del Forum Sistema Salute. “Dove va la sanità italiana?” plenaria d’apertura. A Lucca invece al Real Collegio ore 09:30 Comincia XVIII edizione di LuBeC – Lucca Beni Culturali. Convegno di apertura ‘Cultura, metacultura e nuove alleanze’, aprono la sovrintendente Angela Acordon, il presidente Giani, la sottosegretaria Lucia Borgonzoni.

L'articolo 🎧 Controradio News ore 7.25 del 6 ottobre 2022 da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi.