10 Ottobre Obesity Day, stand informativo al San Giuseppe di Empoli

Focus on dieta mediterranea Regionale - alimentazione e benessere è il tema dell'Obesity Day 2018, la giornata di sensibilizzazione per la prevenzione dell'obesità e del sovrappeso promossa, a livello nazionale, dall'Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica (ADI) che si terrà mercoledì 10 ottobre.

In questa giornata, dalle ore 9 alle ore 13, medici, dietiste e personale sanitario esperto, saranno a disposizione dei cittadini per fornire informazioni su una corretta alimentazione e stili di vita presso lo stand allestito all'ingresso dell'ospedale San Giuseppe di Empoli. Chi lo desidera potrà effettuare il calcolo dell'IMC, indice di massa corporea, indicatore del "peso forma" e ricevere materiale informativo utile a migliorare le proprie scelte nutrizionali quotidiane.

L'obesità è una malattia da affrontare in maniera integrata proprio perché è una condizione complessa che deriva dall'interazione di fattori genetici, psicologici ed ambientali. I dati forniti da Italian Obesity Network e da Fondazione ADI, indicano che in Italia il 36% di persone sono in sovrappeso, il 10% obesa, il 5,5% diabetica e oltre il 66,4% delle persone con diabete di tipo 2 è anche sovrappeso o obeso.
www.uslcentro.toscana.it
 

I commenti sono chiusi