25 aprile: Poggio a Caiano propone il “Cammino della Costituzione”

25 aprile: Poggio a Caiano propone il “Cammino della Costituzione”

Il Cammino prevede un itinerario che si snoda attraverso i primi 12 articoli della Carta Costituzionale, disseminati lungo parte dello storico percorso dell’Ertona che va dal portale del Parco del Bargo alla Chiesa di Bonistallo. Al termine della passeggiata sarà celebrata una messa.

Un ‘Cammino della Costituzione’ per celebrare il 25 aprile. E’ l’iniziativa organizzata dal Comune di Poggio a Caiano (Prato). Il Cammino prevede un itinerario che si snoda attraverso i primi 12 articoli della Carta Costituzionale, disseminati lungo parte dello storico percorso dell’Ertona che va dal portale del Parco del Bargo alla Chiesa di Bonistallo. Al termine della passeggiata sarà celebrata una messa.
“È un cammino molto significativo attraverso i principi che ispirano il documento fondante della nostra democrazia, della vita civile e sociale del nostro Paese – spiega il sindaco
Francesco Puggelli – pertanto invito tutti i poggesi a prendere parte a questo momento in cui si celebra a tutti gli effetti la libertà”. Oltre alla Camminata della Costituzione Poggio a
Caiano celebra la Liberazione insieme all’Anpi, alle associazioni d’Arma e alla filarmonica Verdi, con la deposizione di corone ai monumenti ai caduti.

L'articolo 25 aprile: Poggio a Caiano propone il “Cammino della Costituzione” proviene da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi