Abbandono rifiuti a Pontignale, Rossi (Art.1-MDP): “Segnalazione partita dal Comune per la rimozione, verifiche sulla proprietà delle cabine elettriche divelte”

Abbandono rifiuti a Pontignale, Rossi (Art.1-MDP): "Segnalazione partita dal Comune per la rimozione, verifiche sulla proprietà delle cabine elettriche divelte"

d58265 22 Ottobre 2018

In un Question Time nel Consiglio comunale di oggi, il capogruppo di Articolo 1-MDP ha interrogato l'assessora all'ambiente Alessia Bettini riguardo all'abbandono di rifiuti nell'area di Pontignale, con numerosi cumuli di rifiuti in viuzzo della Dogaia e in via Stilicone, oltre a cabine elettriche divelte.

"Troppo spesso queste aree periferiche vengono trattate come 'Cenerentole' – ha notato Rossi –. Dopo la nostra segnalazione, è partito dall'amministrazione comunale l'avviso al concessionario per la rimozione dei rifiuti, mentre sono in corso accertamenti sulla proprietà delle cabine elettriche (se di Silfi o di Enel). Monitoreremo la situazione per verificare che si arrivi ad una rapida soluzione". (fdr)

I commenti sono chiusi