Abusivismo commerciale, continuano gli interventi della Polizia Municipale in centro

Abusivismo commerciale, continuano gli interventi della Polizia Municipale in centro

d42550 20 Novembre 2018

Il resoconto dell’attività del Reparto Antidegrado: la scorsa settimana quasi 700 articoli sequestrati tra cui 8 borse contraffatte

Quasi 700 articoli sequestrati tra cui 8 borse con marchio contraffatto. È questo il resoconto dell’attività di contrasto all’abusivismo commerciante effettuata la scorsa settimana dalla Polizia Municipale. Gli agenti del Reparto Antidegrado sono intervenuti in particolar modo in piazza Duomo, piazza Ghiberti e Ponte Vecchio: 38 gli interventi effettuati con 689 oggetti sequestrati, tutti di natura amministrativa di cui 150 pezzi nel fine settimana. Nella maggioranza dei casi i venditori sono fuggiti abbandonando la merce. Due invece stati fermati: gli agenti hanno sequestrato loro 201 articoli e li hanno sanzionati per violazione della Legge Regionale sul commercio (con maxi multa da 5.000 euro).

Tra i venditori che si sono dati alla fuga anche uno su Ponte Vecchio che ha abbandonato a terra 8 borse con marchio contraffatto per le quali è scattato il sequestro. (mf)

I commenti sono chiusi