Acqua e rifiuti: domani a Firenze con Urban Waste borracce e doggy bag in omaggio

FIRENZE - Domani, sabato 16 marzo, dalle 10 alle 19 in Piazza dei Ciompi a Firenze, nell'ambito di "Libri e Fiori" organizzata da Confartigianato Imprese Firenze, il progetto 'Urban waste' (che vede coinvolti Comune, Publiacqua e Legambiente) vedrà distribuire borracce e doggy bag per promuovere l'uso dell'acqua di rete dei rubinetti e dei fontanelli e ridurre lo spreco alimentare.

Le borracce con il logo 'Florence urban water' saranno offerte a chi usa la Urban waste mapp, una app sviluppata nell'ambito del progetto contenente informazioni relative all'ubicazione dei contenitori per la raccolta differenziata e le fontanelle di acqua di rete.

Con un meccanismo di gioco gli utilizzatori della app verranno ricompensati con premi, come ingressi scontati a musei, shoppers e borracce.

'Urban waste' è finanziato dal programma di ricerca europeo Horizon 2020 di cui è capofila la Regione Toscana e che vede uniti Comune di Firenze, Città Metropolitana di Firenze, Alia Spa, Publiacqua Spa, e i principali portatori di interesse pubblici e privati.

I commenti sono chiusi