Al via comitato regionale su violenza di genere nello Speciale Toscana del Redattore Sociale

FIRENZE - Toscana, nasce il comitato regionale sulla violenza di genere. Annunciato nello scorso agosto dal presidente Enrico Rossi "per fare di più contro la violenza di genere", del comitato fanno parte insieme alla Regione le rappresentanti dei centri antiviolenza, Anci e Upi Toscana. Risorse, tema cruciale.

Due suicidi in cella in Toscana. Rossi annuncia ispezioni Asl. Il presidente della Regione: "Casi come questo, così ravvicinati, non possono essere casuali. Le Asl facciano verifiche necessarie sulla vivibilità all'interno degli istituti".

Chirurgia vascolare, la Toscana è tra le regioni con le migliori prestazioni. E' emerso dal convegno nazionale del collegio dei primari di chirurgia vascolare che si è tenuto a Firenze nei giorni scorsi.

Scuola, insegnanti a lezione per prevenire le dipendenze tra gli studenti. Saranno gli insegnanti a sedersi sui banchi per imparare come affrontare il problema delle dipendenze degli adolescenti. E' quanto prevede il Patto Educativo firmato a Firenze.
 
 Sono alcune news dell'ultima newsletter Speciale Toscana del Redattore Sociale, curata dalla redazione del Redattore Sociale per conto di Toscana Notizie.
 
La newsletter Speciale Toscana ha cadenza settimanale ed è consultabile da qui. Per contattare la redazione o farsi spedire la newsletter basta inviare una email a toscana@redattoresociale.it oppure telefonare al 800401301.

I commenti sono chiusi