Aperta Rotatoria di Torretta, visita dell’assessore Ceccarelli con i sindaci

FIRENZE - Sabato 29 settembre l'assessore regionale alle infrastrutture Vicenzo Ceccarelli sarà a Fauglia (Pi) per la presentazione della nuova rotatoria in località Torretta. L'intervento, che vede la sostituzione di una vecchia intersezione con una nuova rotatoria e con una nuova viabilità di collegamento, sarà illustrato dal sindaco di Fauglia Carlo Carli, che accompagnerà Ceccarelli insieme al sindaco di Collesalvetti (Li) Lorenzo Bacci.

"Saluto con soddisfazione un'opera attesa dal territorio - ha detto l'assessore Vincenzo Ceccarelli - , che la Regione Toscana ha realizzato in coerenza con il percorso da tempo avviato per la messa in sicurezza della viabilità regionale. Un impegno per noi prioritario che continuiamo a portare avanti con impegno immutato, fin dal momento in cui la Regione acquisì al proprio patrimonio quelle che erano le ex strade statali".

"Dopo sedici anni di svariate vicissitudini – ha aggiunto il sindaco di Fauglia Carlo Carli - , sabato 29 settembre inaugureremo questa infrastruttura così importante per il nostro territorio, per la sicurezza delle centinaia di dipendenti dello stabilimento Continental e di tutti i cittadini. Voglio ringraziare, a nome della comunità faugliese, l'assessore regionale Ceccarelli, l'ex consigliere Ferrucci e il consigliere regionale Mazzeo per averci supportato in questo percorso".

L'appuntamento è fissato per le ore 11 all'intersezione tra la SR 206 Pisano-Livornese e la Sp 21 del Piano delle Tora.

La nuova rotatoria, di 50 metri di diametro esterno, interessa i Comuni di Collesalvetti e Fauglia ed è stata concepita e realizzata per migliorare sia la funzionalità che la sicurezza dell'incrocio stradale tra la Sp 21 e la Sr 206. In origine l'intersezione era regolata da un incrocio a raso a "T", posto a poche centinaia di metri a sud dell'abitato di Torretta Vecchia. La realizzazione della nuova rotatoria è stata a lungo attesa dalle comunità locali.

L'intervento è iniziato il 13 dicembre del 2017 e si è concluso il 21 settembre. La Direzione dei lavori è stata affidata alla Regione Toscana. Complessivamente l'opera ha un valore di 1.450.000 di euro, interamente finanziato dalla Regione Toscana ad eccezione di 25.000 di co-finanziamento da parte del Comune di Fauglia.

La stampa è invitata a partecipare.

 

I commenti sono chiusi