Arpat, Fratoni incontra i sindacati:”Cruciale il ruolo dell’agenzia per le politiche regionali”

FIRENZE – L'assessore all'ambiente e energia Federica Fratoni ha incontrato le rappresentanze sindacali di Arpat a seguito dell'avvicendamento del direttore generale.

"Un incontro positivo – ha detto Fratoni – che ha dato modo di fare il punto ma soprattutto è stata l'occasione per ribadire la volontà della Regione non solo di presidiare la situazione di passaggio al nuovo direttore ma anche di non arretrare rispetto alla volontà di consolidare e semmai rilanciare il ruolo dell'agenzia alla luce dei prossimi progetti come il progetto Prato che vedrà un'ulteriore fase di lavoro".

Fratoni ha avuto modo di ricordare che il ruolo di Arpat adesso più che mai è cruciale, vuoi per la spiccata sensibilità sulle tematiche ambientali vuoi per le responsabilità che la Regione ha riacquisito riprendendo le funzioni dalle Province.

"Abbiamo dunque ribadito la volontà a lavorare alla riorganizzazione dell'agenzia – ha concluso l'assessore -, consolidare i livelli di attività e continuare nel lavoro delle progettualità specifiche che sono quelle che qualificano le azioni della Regione. Al tempo stesso, in questa fase di riorganizzazione del contesto, creare un rapporto di collaborazione e scambio ancora più forte e ancora più sistematico".

I commenti sono chiusi