Art.1-MDP al Q4: “Libri e materiale scolastico per i detenuti di Sollicciano”

Art.1-MDP al Q4: “Libri e materiale scolastico per i detenuti di Sollicciano”

d58265 19 Ottobre 2018

Ieri le consigliere e i consiglieri al Q4 di Articolo 1-MDP Corinna Pugi, Nicolina Cavallaro, Filippo Picone e Sara Cappelletti si sono recati presso il carcere di Sollicciano dove hanno consegnato del materiale utile allo svolgimento dei corsi scolastici per i detenuti.

“Quella di ieri – sostengono i consiglieri di quartiere insieme al capogruppo a Palazzo Vecchio Alessio Rossi e alla consigliera Stefania Collesei – è stata per noi una giornata significativa e molto gratificante, abbiamo potuto contribuire ad arricchire, seppur parzialmente, la dotazione di libri e materiale didattico a supporto dell’attività delle associazioni impegnate nel recupero dei detenuti.

Tutto questo è stato reso possibile dalla generosità e dalla solidarietà delle tante persone che parteciparono alla serata di beneficienza del 20 aprile scorso, che il gruppo di Art. 1 MdP del Quartiere 4 aveva organizzato dopo aver ascoltato le problematiche e le criticità direttamente dai rappresentanti dei detenuti e delle forze di Polizia penitenziaria nel Consiglio del 15 novembre del 2016 e aver preso atto delle tante difficoltà e carenze della struttura che gravano sulle tante persone che la popolano”. (fdr)

 

I commenti sono chiusi