Arte: la Galleria Poggiali di Firenze propone “Rhizome”, una selezione di opere

Arte: la Galleria Poggiali di Firenze propone “Rhizome”, una selezione di opere

Da domani, mercoledì 11 novembre, fino al 25 gennaio 2021, la Galleria Poggiali di Firenze presenta “Rhizome”, una selezione di opere degli artisti e delle artiste della galleria.

Nella prima parte degli spazi di via della Scala sono installati due lavori di Fabio Viale in marmo, assieme ad un paesaggio artificiale di Goldschmied & Chiari.

Il filo conduttore della fotografia prosegue con l’esposizione di lavori di Slater Bradley e Grazia Toderi, mentre si avvicendano scatti di Luigi Ghirri.

Le radici di “Rhizome” si allargano fino a toccare Gilberto Zorio e Claudio Parmiggiani, del quale è selezionata una delocazione di tre metri che ha per soggetto la libreria, proposta al MAXXI di Roma in una declinazione di 22 tavole di oltre due metri ed una carta di Eliseo Mattiacci.

Insieme a queste opere a parete, trova posto Claudio Parmiggiani con l’opera “Senza Titolo”.

La parte finale della galleria è dedicata al ritorno alla pittura con Luca Pignatelli, Manfredi Beninati e “Prima di Prima” di Marco Fantini.

L'articolo Arte: la Galleria Poggiali di Firenze propone “Rhizome”, una selezione di opere proviene da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi