Artigianato, due appuntamenti per Ciuoffo alla Mostra Internazionale a Firenze

FIRENZE – Doppio appuntamento per l'assessore regionale alle attività produttive Stefano Ciuoffo nell'ambito della 82a Mostra Internazionale dell'Artigianato che è in programma da sabato prossimo, 21 aprile, fino al 2 maggio alla Fortezza da Basso di Firenze.

Domani, sabato 21 aprile, alle 11.30 l'assessore parteciperà all'inaugurazione della Mostra alla Fortezza da Basso.

Lunedì 23 aprile alle 10.30 invece interverrà al convegno ‘Maestro Artigiano - una ricchezza per la Toscana', che si terrà al Teatrino Lorenese. In occasione dell'approvazione del disciplinare d'uso dei marchi ‘Maestro Artigiano' e ‘Bottega Scuola' da parte della Regione Toscana, l'incontro si concentrerà sullo stato dell'arte e sulle prospettive delle due figure e sulle azioni necessarie per promuovere e valorizzare l'artigianato artistico e tradizionale toscano.

Al convegno, oltre all'assessore, interverranno fra gli altri i presidenti di CNA Toscana Andrea Di Benedetto, di Confartigianato Imprese Toscana Giovan Battista Donati, di Unioncamere Toscana Riccardo Breda e di Artex, Centro per l'Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana Giovanni Lamioni. L'assessore Ciuoffo introdurrà la tavola rotonda prevista per le ore 11.

Sul sito di Artex programma completo e informazioni per iscriversi al convegno.

I commenti sono chiusi