Autonomia possibile, la casa dove 14 disabili vivono da soli. L’ultimo Speciale Toscana del Redattore sociale

FIRENZE - La fondazione Il Sole gestisce una casa famiglia che ospita 14 disabili che hanno perso i genitori e non hanno nessuno in grado di assisterli. E' una struttura del cosiddetto percorso ‘Dopo di noi' che si trova a Grosseto ed è supportata dall'assessorato al welfare della Regione Toscana.

Lotta alla povertà, Rossi: "La sinistra ha poco coraggio". Il governatore toscano critica il suo partito in materia di contrasto alla povertà. E scrive: "Introdurre reddito d'inclusione sociale" .

Nasce un pronto soccorso per animali domestici. Il numero unico regionale, attivo 24 ore su 24, che funzionerà come soccorso immediato per gli animali feriti, sarà introdotto gradualemnte a partire (a giorni) dalla città metropolitana di Firenze.


Sono alcune news dell'ultima newsletter Speciale Toscana del Redattore Sociale, curata dalla redazione del Redattore Sociale per conto di Toscana Notizie.

La newsletter Speciale Toscana ha cadenza settimanale ed è consultabile da qui. Per contattare la redazione o farsi spedire la newsletter basta inviare una email a toscana@redattoresociale.it oppure telefonare al 800401301.

I commenti sono chiusi