Biblioteche, la Luzi inaugura le aperture serali

Biblioteche, la Luzi inaugura le aperture serali

d74063 20 Novembre 2018

Sale di lettura aperte tre sere la settimana fino alle 23.30. L’assessore Fratini: “Ampliamo la possibilità di studio e di accesso”

Leggere e studiare in biblioteca anche la sera dopo cena: alla biblioteca Mario Luzi adesso si può. Sono state infatti inaugurate ieri dall’assessore alle Biblioteche Massimo Fratini e dal presidente del Q2 Michele Pierguidi le aperture serali della struttura di via Via Ugo Schiff.

Grazie a questo progetto il piano terra della biblioteca rimarrà aperto fino alle 23.30 il lunedì, il martedì e il mercoledì. “Riteniamo importante tenere aperte le sale di lettura delle biblioteche fino a tardi – ha commentato l’assessore Fratini – perché rendiamo il servizio più radicato e più strutturato e diamo la possibilità a studenti e fiorentini di ogni fascia di età di accedere a questi luoghi di cultura. Come già accade in altre biblioteche della città, adesso anche alla biblioteca Luzi c’è un servizio in più destinato a tutti. A partire da gennaio poi sarà la collaborazione con un'associazione di giovani studenti universitari volontari a garantire le aperture tramite la firma di un apposito patto”. “La Luzi è una delle più belle biblioteche della città – ha aggiunto il presidente del quartiere 2 Michele Pierguidi – e sono molto contento che queste aperture serali siano state promosse e realizzate dai giovani”. La biblioteca sarà aperta la sera per la sola lettura e studio (I servizi bibliotecari di prestito e restituzione termineranno alle 18.45) e possono usufruirne tutti gli iscritti al sistema Sdiaf (Sistema Documentario Integrato dell'Area Fiorentina). (sp)

 

I commenti sono chiusi