Biffoni a nuovi sindaci, “Da Anci supporto e sostegno”

Biffoni a nuovi sindaci, “Da Anci supporto e sostegno”

Biffoni: “Con il voto dei ballottaggi si è chiusa anche in Toscana la tornata delle elezioni amministrative di quest’anno. A tutti i sindaci, di nuova nomina o riconfermati, voglio esprimere i più sentiti e migliori auguri di buon lavoro, ricordando che da Anci Toscana avranno sempre sostegno, collaborazione e supporto”. Il presidente di Anci Toscana e sindaco di Prato Matteo Biffoni saluta così tutti i nuovi primi cittadini della regione.

Sindaci del Chianti, esasperati attaccano Autostrade e Anas è un onore e un onere tutto speciale, difficilmente confrontabile con altre esperienze: è bellissimo e faticosissimo, un grande impegno fatto di responsabilità ma anche di tante soddisfazioni – sottolinea Biffoni – Un impegno che durante la pandemia è diventato ancor più difficile e gravoso, ma che i sindaci hanno dimostrato sul campo di saper fronteggiare, facendo capire una volta di più quanto sia importante una figura fondamentale, prima rappresentante e aggiungo baluardo dello Stato sul territorio. Oggi le inedite sfide che arrivano con il Pnrr e i fondi europei metteranno di nuovo a dura prova i primi cittadini: ma sono certo che insieme potremo affrontarle e superarle”.

Il presidente Biffoni aggiunge che “proprio per questo, la nostra associazione è pronta per essere di supporto e affiancare i sindaci, per mostrare le opportunità esistenti, per coinvolgerli nelle attività, nei corsi, nei servizi, per tenerli aggiornati sulle novità normative, per funzionare da raccordo e snodo tra i vari livelli istituzionali. Anci Toscana potrà continuare a svolgere al meglio la sua attività se potrà contare sul contributo di idee e proposte che verranno dai primi cittadini, dalle loro squadre e dalle loro comunità, E come è ormai consueto nel mio mandato da presidente – conclude Biffoni – continuerò a confrontarmi con tutti i sindaci sui temi che maggiormente interessano la pubblica amministrazione, la nostra regione e la nostra associazione”.

L'articolo Biffoni a nuovi sindaci, “Da Anci supporto e sostegno” da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi