Bollettino meteo Toscana – Aggiornamento: 2020-10-13

OGGI: sereno al mattino, parzialmente nuvoloso nel pomeriggio, con temporanei addensamenti sulle zone settentrionali associati a occasionali piovaschi. Aumento della nuvolosità in tarda serata sulle zone occidentali, con prime piogge sul nord ovest.
Venti: deboli inizialmente orientali, successivamente da sud ovest.
Mari: poco mossi.
Temperature: Massime in lieve aumento.
DOMANI: da nuvoloso a molto nuvoloso con precipitazioni inizialmente sulle zone di nord-ovest, in graduale estensione nel corso del pomeriggio e soprattutto in serata al resto della regione; possibili temporali, più probabili nel tardo pomeriggio e in serata in Maremma e sull'Arcipelago.
Venti: deboli da est, sud-est sulle zone interne; fra moderati e temporaneamente forti (soprattutto in serata) di Scirocco sull'Arcipelago e la costa centro-meridionale e, in serata, da est sulla Versilia.
Mari: fra mossi e molto mossi.
Temperature: minime in aumento; massime pressoché stazionarie.
DOPODOMANI: ancora perturbato nottetempo con precipitazioni diffuse e residui temporali anche forti sulle zone interne centro meridionali, attesi in esaurimento prima dell'alba; possibili nevicate in Appennino oltre 1300 metri. Dalla mattina e nel corso della giornata nuvolosità irregolare con precipitazioni sparse e intermittenti, anche a carattere di rovescio o occasionalmente di temporale, più frequenti nel pomeriggio.
Venti: venti variabili con curvatura ciclonica: Maestrale fino a moderato su costa e Arcipelago, Ponente in Maremma, Libeccio sulle zone interne e da NE sull'Appennino settentrionale
Mari: mossi, a tratti molto mossi.
Temperature: minime in aumento sulle zone interne, massime in lieve diminuzione.
Venerdì 16: nuvolosità variabile con rovesci intermittenti a carattere sparso o isoloto.
Venti: deboli orientali.
Mari: mossi.
Temperature: minime in lieve calo; massime stazionarie o in lieve aumento.
Sabato 17: poco nuvoloso con qualche nube in più nel pomeriggio quando non si esclude la possibile occorrenza di occasionali rovesci, più probabili in Appennino e in Maremma.
Venti: deboli settentrionli.
Mari: poco mossi.
Temperature: in locale calo in pianura le minime; stazionarie le massime.

I commenti sono chiusi