Bollettino meteo Toscana – Aggiornamento: 2021-04-08

OGGI: sereno o poco nuvoloso al mattino, parzialmente nuvoloso nel pomeriggio sulle zone centro-settentrionali con addensamenti anche consistenti sulle zone di nord ovest dove non sono escluse deboli e locali precipitazioni a ridosso delle Apuane (deboli nevicate oltre 1200 metri).
Venti: deboli occidentali con rinforzi di Libeccio sulla costa.
Mari: poco mossi, tendenti a mossi dal pomeriggio-sera.
Temperature: in calo le minime con estese e forti gelate in pianure e zone di fondovalle; massime in aumento (valori minimi ampiamente inferiori alle medie, più contenuta l'anomalia delle massime che si aggira attorno a -2°C).
DOMANI: parzialmente nuvoloso, per nubi in prevalenza medio alte e stratificate, e con addensamenti temporaneamente più consistenti in mattinata sul nord-ovest. Aumento della nuvolosità in serata a partire dalla costa.
Venti: meridionali fin o a moderati su costa e Arcipelago.
Mari: poco mossi, ma tendenti a mossi.
Temperature: in aumento, più marcato nei valori minimi (locali gelate ancora possibili sulle zone interne, in particolare nell'aretino e nelle valli appenniniche).
DOPODOMANI: molto nuvoloso con deboli precipitazioni sparse, più frequenti in prossimità della costa e zone di nord-ovest. Fenomeni tendenti a divenire più diffusi in serata quando potranno risultare anche a carattere di rovescio, in particolare sul nord-ovest e fascia costiera.
Venti: moderati di Scirocco, fino a forti sulla costa.
Mari: molto mossi.
Temperature: minime in ulteriore aumento, massime in calo in pianura, in deciso rialzo in montagna.
Domenica 11: molto nuvoloso o coperto con precipitazioni più diffuse e frequenti sulle zone settentrionali, in particolare su quelle di nord ovest dove potranno assumere anche carattere di rovescio. Maggiore variabilità al centro-sud dal pomeriggio con fenomeni generalmente deboli e intermittenti.
Venti: moderati di Scirocco, fino a forti lungo la costa.
Mari: molto mossi.
Temperature: minime in ulteriore rialzo, quasi stazionarie le massime.
Lunedì 12: molto nuvoloso o coperto con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, inizialmente più frequenti e diffuse sulle zone settentrionali, in graduale estensione al resto della regione dal pomeriggio-sera.
Venti: fino a forti di Scirocco in rotazione e intensificazione a Libeccio sulla costa. Moderati nell'interno con locali rinforzi.
Mari: molto mossi o localmente agitati.
Temperature: stazionarie le minime, in calo le massime.

I commenti sono chiusi