Bollettino meteo Toscana – Aggiornamento: 2021-10-19

OGGI: sereno o poco nuvoloso per transito di velature. Moderato aumento della nuvolosità dal pomeriggio sulle zone di nord ovest.
Venti: deboli variabili, tendenti a divenire occidentali dal pomeriggio.
Mari: poco mossi.
Temperature: stazionarie o in lieve aumento le massime. Elevata escursione termica.
DOMANI: nuvoloso sulle zone centro settentrionali, fino a coperto sul nord ovest, poco nuvoloso o velato al sud; deboli e locali piogge saranno possibili sulle province di Massa-Carrara e Lucca, in particolare sui rilievi, mentre sul resto delle zone settentrionali non sono isolate pioviggini (fenomeni poco significativi).
Venti: meridionali, moderati su Arcipelago, litorale e sui rilievi, con rinforzi sui crinali appenninici e sottovento ad essi.
Mari: poco mossi, tendenti a divenire mossi al largo in serata.
Temperature: in aumento le minime, in lieve calo le massime.
DOPODOMANI: nuvoloso o molto nuvoloso sulle zone settentrionali con precipitazioni sparse sul nord ovest, più frequenti e insistenti sui rilievi della province di Massa-Carrara e Lucca, dove nel pomeriggio potranno assumere anche carattere temporalesco; sul resto della regione nuvolosità più variabile con possibilità di isolate e temporanee precipitazioni.
Venti: in inizialmente di Scirocco moderati sulla costa in Arcipelago e sui rilievi.
Mari: mossi.
Temperature: in ulteriore aumento le minime, stazionarie o in lieve aumento le massime con valori fino a 19-22 gradi.
Venerdì 22: molto nuvoloso in mattinata con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale, in trasferimento dalle zone di nord ovest al resto delle zone interne della regione; maggiore variabilità dal pomeriggio con schiarite sul nord e nubi a tratte intense sulle zone meridionali e orientali associate a locali e residui rovesci.
Venti: fino a forti di Libeccio sulla costa settentrionale, moderati altrove; graduale rotazione ai quadranti settentrionali dal pomeriggio.
Mari: mossi.
Temperature: minime in ulteriore lieve aumento, massime in lieve calo con valori fino a 19-21 gradi.
Sabato 23: poco nuvoloso con addensamenti più consistenti sulle zone orientali e meridionali della regione, anche consistenti sui versanti emiliano romagnoli dell'Appennino.
Venti: moderati da nord est con locali rinforzi.
Mari: poco mossi o ancora temporaneamente mossi al largo in mattinata.
Temperature: in calo le minime, massime quasi stazionarie con valori ancora attorno a 20 gradi.

I commenti sono chiusi