Bonafè, Pd toscano è il più forte in Italia

Bonafè, Pd toscano è il più forte in Italia

Firenze, “Tre settimane fa abbiamo migliorato il risultato delle elezioni europee, siamo il Pd più forte in Italia e la Lega non è più a pochi punti da noi: questa volta l’abbiamo distanziata di 13 punti”. Lo ha detto la segretaria del Pd toscano Simona Bonafè nella sua relazione introduttiva alla direzione regionale del Partito democratico della Toscana, svoltasi oggi via web.

“Quello delle regionali per il Partito Democratico é stato un risultato straordinario – ha detto sempre Bonafé -. La Toscana era davvero una regione contendibile. Ce lo dicevano i risultati delle elezioni europee, in cui la coalizione di centrosinistra risultava in svantaggio rispetto al centrodestra. Ma abbiamo scelto il candidato, unitariamente, con largo anticipo sul voto, messo in campo liste competitive, fatto proposte concrete e ribadito i nostri valori autenticamente europeisti e antifascisti. Abbiamo avuto nei territori dirigenti e militanti che si sono mobilitati ogni giorno”.

“Ci sono comuni governati dal centrodestra dove il Pd riporta ottimi risultati cosicché il centrosinistra oggi é tornato maggioranza, come Piombino, Siena, Pistoia e Pisa. Adesso é il momento di mettere in pratica il programma di governo ed elaborare misure di rilancio contro la crisi causata dal Covid, indispensabili nel momento in cui terminano le misure emergenziali messe in campo nell’immediato. Per fare questo le risorse europee sono indispensabili, quelle già decise e anche il Mes, della cui necessità resto fermamente convinta”.

“Con le amministrative – ha aggiunto Bonafé -, abbiamo vinto Cascina, finora simbolo del leghismo in Toscana, e siamo tornati forza di governo a Viareggio. Peccato per Arezzo dove sapevamo difficile la vittoria e dobbiamo ringraziare Luciano Ralli per aver provato a riportare il centrosinistra alla guida del Comune”.

L'articolo Bonafè, Pd toscano è il più forte in Italia proviene da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi