Camminata tra gli Olivi, il 25 ottobre alle ore 11 la presentazione

FIRENZE – Si terrà domenica prossima, 28 ottobre, la seconda Giornata Nazionale della Camminata tra gli Olivi, iniziativa promossa dall'Associazione nazionale Città dell'Olio che coinvolgerà 122 località lungo tutta la penisola e 18 in Toscana.

Il programma di iniziative che riguarda la Toscana sarà presentato giovedì prossimo, 25 ottobre, alle ore 11 presso la sala stampa Cutuli a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze (piazza Duomo 10). Interverranno l'assessore regionale ad agricoltura e foreste Marco Remaschi, il direttore delle Città dell'Olio Antonio Balenzano, il vice presidente vicario e coordinatore regionale dell'Associazione Marcello Bonechi ed il direttore Ente Terre Regionali Toscane Claudio Del Re.

Nel corso della conferenza stampa sarà firmato il protocollo d'intesa tra Regione Toscana, Associazione nazionale Città dell'Olio ed Ente Terre Regionali Toscane per la promozione e la valorizzazione dei territori e della cultura dell'olio extra vergine di oliva toscano e presentato il primo progetto pilota del Comune di Murlo (SI) per il recupero degli oliveti abbandonati.

I commenti sono chiusi