Campagna IoNonRischio 2019, domani a Borgo San Lorenzo giornata propedeutica

FIRENZE - La campagna "Io non rischio" 2019 muove i suoi primi passi: domani, sabato 29 giugno presso il Liceo Scientifico Giotto Ulivi - Via Pietro Caiani, 64/66, Borgo San Lorenzo (FI) a partire dalle ore 9:30 si terrà l'OPEN DAY IoNonRischio 2019.

La giornata è il primo momento d'incontro per tutti i soggetti, volontariato e istituzioni, coinvolti nella campagna per far comprendere l'impegno propedeutico all'attività di "comunicazione delle buone pratiche di Protezione Civile" che verrà svolta dal volontariato il 12 e 13 ottobre 2019 nelle piazze Toscane.

La data del 29 giungo è stata scelta perché significativa per l'intera regione, visto che verrà commemorato il Centenario del terremoto del Mugello con varie iniziative organizzate dalla Città Metropolitana di Firenze, tra le quali una "Piazza Speciale Io Non Rischio" (a partire dalle ore 10:00 presso Villa Pecori Giraldi - Piazzale Luciano Lavacchini, 1, 50032 Borgo San Lorenzo).  

Durante la mattinata saranno chiariti gli aspetti organizzativi della campagna INR 2019: assegnazione del rischio alla piazza, concessione del suolo pubblico, piazza provinciale/locale/mista. In allegato la locandina dell'evento organizzato dalla Città Metropolitana.

I commenti sono chiusi