Cavalli, il presidente Rossi incontrerà i vertici dell’azienda

FIRENZE - Il presidente della Regione Enrico Rossi incontrerà nei prossimi giorni i rappresentanti dell'azienda che detiene la proprietà del marchio Cavalli. L'incontro servirà per fare il punto sulle problematiche legate all'annunciata riorganizzazione dello stabilimento fiorentino e a ribadire il sostegno della Regione al rafforzamento e al rilancio della sua presenza nel territorio.

Ne è stata data notizia oggi nel corso dell'incontro convocato dal consigliere del presidente Rossi per il lavoro Gianfranco Simoncini e al quale hanno partecipato le organizzazioni sindacali, le Rsu, le istituzioni locali (Comune di Firenze, Città metropolitana, Commissario straordinario del Comune di Sesto Fiorentino).

Nel corso dell'incontro Simoncini ha annunciato la disponibilità del presidente Rossi ad incontrare i lavoratori il primo dicembre. Simoncini ha poi fatto presente che esistono tutti gli strumenti per consentire tempi e modi di una gestione della riorganizzazione che limiti l'impatto sociale della vicenda. In particolare è stato ricordato che, fra gli ammortizzatori sociali,  la Cassa integrazione straordinaria per riorganizzazione aziendale è lo strumento principe previsto dalla normativa sul lavoro che potrebbe essere utilizzato in questo caso.  

I commenti sono chiusi