Centinaia alla manifestazione per la Palestina

Centinaia alla manifestazione per la Palestina

Firenze, centinaia di persone hanno partecipato al corteo per la Palestina, sabato pomeriggio da piazza San Marco, per manifestare la loro solidarietà solidarietà al popolo palestinese.

Il corteo per la Palestina, che alla fine ha visto circa un migliaio di partecipanti, ha attraversato il centro storico, passando da via Cavour, San Lorenzo, piazza dell’Unità d’Italia, piazza della Stazione, per poi concludersi in piazza Santa Maria Novella.

Tantissime le bandiere palestinesi e striscioni inneggianti alla libertà per il Popolo Palestinese, accanto alle quali sventolano anche quelle delle sigle sindacali di base e gruppi della sinistra.

La manifestazione era organizzata da ‘Firenze per la Palestina’ ed erano presenti i rappresentanti della comunità palestinese e tantissime persone, giovani, vecchi, bambini ed in testa al corteo anche l’imam di Firenze Ezzedin Elzir.

Ricordiamo che soltanto durante la settimana passata, a causa del trasferimento dell’ambasciata degli Stati Uniti d’America, da Tel Aviv a Gerusalemme, trasferimento fortemente voluto dal presidente Donald Trump, oltre 70 palestinesi sono stati uccisi dall’esercito israeliano.

L’articolo Centinaia alla manifestazione per la Palestina proviene da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi