Codice arancione per piogge intense nel nord ovest dalle 8 di domattina alla mezzanotte

FIRENZE – Il Centro Funzionale Regionale di monitoraggio meteo ha emesso poco fa un codice arancione valido dalle ore 8 di domattina, giovedì 14 gennaio, fino alla mezzanotte per piogge forti e abbondanti.

 

Le zone interessate dai fenomeni da codice arancione saranno quelle del nord-ovest e le zone interne. Una perturbazione atlantica prevista per la giornata di giovedì porterà infatti precipitazioni insistenti ed abbondanti sui rilievi del nord-ovest, a tratti anche di forte intensità specie nel pomeriggio.

 

Piogge abbondanti anche sui rilievi orientali (appennino fiorentino ed aretino). Le precipitazioni dovrebbero esaurirsi in serata.

 

Su tutto il resto della regione è stato emesso un codice giallo per piogge, sempre a partire dalle ore 8 di domattina, giovedì 14 gennaio, fino alla mezzanotte.

 

Previste anche abbondanti nevicate in montagna e un rinforzo del vento di libeccio sulla costa e sui crinali ed un aumento del moto ondoso a nord dell'Elba.

 

Per ulteriori informazioni e per i consigli relativi alla protezione individuale si invita a consultare le pagine dedicate del sito della Regione Toscana www.regione.toscana.it/allertameteo/ e a seguire le eventuali indicazioni del proprio Comune.

I commenti sono chiusi