Codice giallo per ghiaccio in tutta la Toscana ad esclusione della costa

FIRENZE - La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per neve e ghiaccio. Il codice giallo per neve riguarda possibili nevicate con accumuli poco abbondanti sull'Amiata e sui rilievi dell'aretino ed è valido fino alle 21.00 di oggi, sabato 16 dicembre.

Il codice giallo per ghiaccio avrà inizio invece alla mezzanotte di oggi fino alla stessa ora di domani, domenica 17 dicembre, e riguarderà tutta la Toscana, ad eccezione del litorale tirrenico e delle isole dell'Arcipelago.

La Sala operativa fa presente che le gelate, già dalla prima serata di oggi, potranno essere particolarmente importanti e pericolose per l'incolumità delle persone, in particolare laddove fanno seguito alle piogge che in questi giorni, e soprattutto oggi, hanno interessato la nostra regione, non permettendo quindi alle strade di asciugarsi.

Per informazioni più dettagliate sui rischi e le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina sulle allerte meteo  (http://www.regione.toscana.it/allertameteo).

I commenti sono chiusi