Codice giallo per pioggia e temporali domani, lunedì 21 maggio, su tutta la Toscana

FIRENZE - Si sta lentamente avvicinando una perturbazione che porterà, già dalla serata di oggi, una lieve instabilità con possibilità di piogge e brevi temporali, mentre da domani ci sarà una intensificazione, con piogge più intense e temporali, anche forti. Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo, a partire dalle 12 di lunedì 21 maggio e fino alle 23.59, sempre di domani lunedì 21 maggio.
Ad essere interessate, in particolare da domani, saranno tutte le province toscane.    

Nel dettaglio, oggi, domenica 20 maggio, una moderata instabilità porta la possibilità di brevi temporali pomeridiani sulle zone interne in genere isolati e in cessazione serale.

Domani, lunedì 21, l'avvicinamento della perturbazione (che ci interesserà anche nella giornata di martedì) porterà temporali, anche forti, possibili su tutta la regione anche se più probabili e frequenti sulle zone centrali dal pomeriggio, dove potranno insistere anche in serata.

Oggi non sono previsti cumulati di pioggiasignificativi, mentre domani sono previsti sulle zone centrali, fino a localmente abbondanti con intensità orarie anche forti.

Per informazioni più dettagliate e per le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina www.regione.toscana.it/allertameteo.

I commenti sono chiusi