#CollaboraToscana, inizia il percorso verso una Toscana più collaborativa

FIRENZE – Mercoledì 29 giugno a partire dalle 9.30 presso l'Auditorium di S. Apollonia in via San Gallo 25 a Firenze si svolge #CollaboraToscana, l'iniziativa organizzata da Regione, Anci Toscana e Opentoscana per promuovere un percorso verso una Regione più collaborativa.

Il tema centrale sarà quello della sperimentazione e di quali regole dare alla sharing economy, il nuovo modello economico che si ripromette ad esempio di ridurre l'inquinamento attraverso la condivisione dei mezzi di trasporto, di produrre risparmi e ridurre gli sprechi grazie al prestito, all'acquisto condiviso, allo scambio di prodotti soprattutto attraverso le piattaforme elettroniche.

I lavori saranno aperti dall'assessore regionale alla presidenza, Vittorio Bugli, e si concluderanno con una tavola rotonda alla quale parteciperanno Antonella Galdi, vice segretaria generale di Anci nazionale, il senatore Mauro Del Barba, Stefano Bartolini, docente di economia politica all'Università di Siena, Ernesto Belisario, esperto in diritto delle tecnologie e innovazione nelle Pubbliche amministrazioni e Marta Leonori del dipartimento della Funzione pubblica.

Tra gli ospiti attesi figurano Marta Mainieri di Collaboriamo.org, Massimo Alvisi dello studio di Renzo Piano, Annibale D'Elia consulente per le politiche per l'innovazione, Michele D'Alena, esperto in processi di e-government e innovazione sociale e Silvia Givone di Sociolab.

Alle 11.45 l'assessore Vittorio Bugli terrà un briefing con i giornalisti presso l'Auditorium di Santa Apollonia.

I commenti sono chiusi