Cominciati i lavori per la riqualificazione dell’area giochi del parco di viale Tanini, al Galuzzo

Cominciati i lavori per la riqualificazione dell'area giochi del parco di viale Tanini, al Galuzzo

d41846 28 Settembre 2018

L'assessore Bettini: «La cura del verde pubblico è una delle nostre priorità»

Sono cominciati i lavori per la riqualificazione e la messa in sicurezza dell'area giochi nel parco di viale Tanini, al Galuzzo. 
Il programma degli interventi prevede la riparazione delle strutture polifunzionali a tre torri, la rimozione di una altalena e di una molla obsolete, l'installazione di una nuova  altalena, di uno scivolo per bambini e di due molle. Saranno anche installati tre tavoli da picnic, ripristinate le superfici smorzacadute esistenti, riparati i vialetti in autobloccante. Oltre al restauro delle panchine è previsto inoltre un intervento per regimentare le acque piovane funzionale ad eliminare la formazione di ristagni lungo i vialetti e vicino al fontanello. 
«La qualità della vita passa attraverso la fruibilità del territorio - hanno sottolineato l’assessore all'ambiente Alessia Bettini e il presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito – per questo l'amministrazione investe molte risorse per riqualificare e sistemare parchi e giardini. Il verde lo facciamo vivere attraverso una cura costante e continua: i ‘polmoni’ della nostra città devono essere belli ed accoglienti soprattutto per i nostri bambini». (fn)

I commenti sono chiusi