Conferenza stampa: oggi alle 13 sulla buona bistecca alla fiorentina

FIRENZE – La buona bistecca alla fiorentina sarà al centro di una duplice iniziativa che vede la collaborazione della Regione Toscana e dell'Accademia della Fiorentina.

Si tratta di due eventi, uno per allevatori, macellai, ristoratori, giornalisti e operatori del settore, l'altro per studenti, in particolare degli istituti alberghieri della Toscana, che hanno per titolo ‘Identità e buona pratica della Fiorentina".L'obiettivo è quello di far conoscere e apprezzare la salubrità delle carni, della Fiorentina in particolare, una salubrità complessiva della buona carne che coinvolge l'intera filiera produttiva e che esprime i propri benefici sia nelle parti grasse che in quelle magre.

La duplice iniziativa, che rientra fra quelle programmate nella cornice di Expo 2015, sarà presentata, oggi,  lunedì 21 settembre, alle ore 13, durante una conferenza stampa che si terrà a palazzo Strozzi Sacrati, in piazza Duomo 10 a Firenze.

Alla conferenza stampa sarà presente l'assessore regionale all'agricoltura Marco Remaschi, il presidente dell'Accademia della Fiorentina, Andrea Giuntini, il Gran Maestro dell'arte dei Beccai, Vasco Tacconi.

 

I commenti sono chiusi