Controradio Infonews: le principali notizie dalla Toscana, 18 ottobre 2021

Controradio Infonews: le principali notizie dalla Toscana, 18 ottobre 2021

Controradio Infonews: ultim’ora, aggiornamenti, cronaca ed eventi in Toscana nella sintesi mattutina di Controradio. Per iniziare la giornata ‘preparati’

CONTRORADIO INFONEWS – Hanno riaperto alle 7 di stamane i seggi per i ballottaggi alle Comunali che per la Toscana riguardano Sansepolcro e Massarosa; si voterà fino alle ore
15. Subito dopo lo spoglio delle schede. E’ del  33,32% l’affluenza alle urne rilevata alle 23 per il turno di ballottaggio nei 63 Comuni chiamati al voto. 

CONTRORADIO INFONEWS – La polizia ha sottoposto a fermo una donna di 33 anni perché ritenuta responsabile dell’aggressione avvenuta ieri nella quale è rimasto gravemente ferito un pisano di 79 anni. E’ ancora in corso di approfondimento il movente dell’aggressione, forse a scopo di rapina. La donna, residente a Pisa, è già nota alle forze dell’ordine.

CONTRORADIO INFONEWS – Un giovane calciatore è finito con la testa contro il palo della porta,  durante la partita Ambra – Firenze Sud valida per la Prima categoria. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri nel comune di Bucine (Arezzo).  Il giovane ventenne della squadra locale, residente a Siena, è stato soccorso con il  Pegaso  che è atterrato sul campo e trasportato all’ospedale Le Scotte di Siena. Le sue condizioni, dopo il primo impatto, sono migliorate e non destano preoccupazione.

CONTRORADIO INFONEWS – Un giovane che si era perduto nei boschi di Sambuca Pistoiese (Pistoia) è stato localizzato grazie ad un contatto telefonico e recuperato dall’elicottero Drago dei vigili del fuoco di Bologna, intervenuto sul posto a supporto dei vigili del fuoco del comando di Pistoia. Il ragazzo, è stato recuperato in buone condizioni di salute nei pressi dell’abitato di Treppio, sulla montagna pistoiese.

‘Alcuni insulti omofobi sono stati postati, nelle scorse ore, sul Telegram del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani da Alessandro Ricciarelli, ex candidato sindaco e oggi consigliere comunale di opposizione (area Lega) nel Comune di Uzzano, nel pistoiese.
Tra stasera e giovedì 21 ottobre sulla Fi-Pi-Li sono previste chiusure notturne per lavori di asfaltatura. Prevista la chiusura notturna della carreggiata tra gli svincoli di Ginestra Fiorentina e Lastra a Signa in direzione Firenze dalle ore 22 del 18 ottobre alle ore 6 del 19 ottobre
2021.
Sergio Mattarella a Pisa. Il presidente della Repubblica sarà in visita al Palazzo della Sapienza, simbolo e sede storica dell’ateneo, accompagnato dal rettore Paolo Maria Mancarella; alle 11 (Palacus) parteciperà all’inaugurazione dell’anno accademico e ad un evento per 10 anni del progetto Giovanisì Regione ‘Siete Presente’.

L'articolo Controradio Infonews: le principali notizie dalla Toscana, 18 ottobre 2021 da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi