Coop. a ponte a Greve supermercato ‘temporaneo’ al posto di quello bruciato

Coop. a ponte a Greve supermercato ‘temporaneo’ al posto di quello bruciato

1.500 mq sotto tensostruttura nell’aera del parcheggio. Intanto continuano i lavori per ripristinare il supermercato e la galleria nel centro commerciale Coop distrutti dal rogo del 3 giugno scorso

Una tensostruttura nell’area del parcheggio: parte il cantiere per la realizzazione di un punto vendita temporaneo del supermercato Coop.fi di Ponte a Greve, chiuso a causa del rogo divampato il 3 giugno scorso  che lo pesantemente danneggiato.

Il supermercato temporaneo, spiega una nota della coop, avrà una superficie di 1.500 mq, e sarà realizzato sotto una struttura  che occuperà lo spazio del parcheggio laterale (verso via del Roncolino) e comprenderà tutti i reparti, compreso il banco per gastronomia, forneria e carni.

L’inaugurazione è prevista per la fine del mese di luglio. Accanto al corpo principale la Coop  realizzerà una struttura più piccola che ospiterà i servizi al cliente.

Intanto, fa sapere sempre la nota della coop, procedono i lavori per il ripristino del supermercato e della galleria interna al centro. Di quest’ultima, dopo una prima parziale verifica, l’azienda stima di programmarne la riapertura dalla seconda metà di settembre. Tempi invece più lunghi per la ricostruzione del punto vendita Coop.Fi e dei pochi locali in galleria più seriamente danneggiati.

“Oggi presentiamo alla città il progetto di un supermercato ‘sotto la tenda’ – ha detto il presidente del Consiglio di sorveglianza Coop Daniela Mori -. Sarà una struttura innovativa e temporanea, è la nostra risposta ai numerosissimi soci e clienti che si uniti a noi nel momento del rogo del Centro di Ponte a Greve. Il prossimo appuntamento è per l’inaugurazione del nuovo punto vendita, mentre continuano i lavori per ripristinare il supermercato e la galleria nel centro commerciale”. “Come amministrazione comunale siamo al fianco della cooperativa – ha detto l’assessore all’urbanistica Cecilia Del Re – per accompagnarla verso la ricostruzione del centro di Ponte a Greve, che rappresenta un punto di riferimento importante non solo per il quartiere ma per tutta la città e per il limitrofo comune di Scandicci”.

L'articolo Coop. a ponte a Greve supermercato ‘temporaneo’ al posto di quello bruciato da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi