Da Volterra fino Firenze a 30km/h per protesta contro tagli della sanità

Da Volterra fino Firenze a 30km/h per protesta contro tagli della sanità

Un corteo di auto a 30km/h da Volterra (Pisa) a Firenze per difendere la sanità dai tagli. E’ l’iniziativa promossa per domani dal sindaco di Volterra Marco Buselli e intitolata “#Io non sono un numero”.

La manifestazione partirà alle 14 da Piazzale di Docciola a Volterra. Alla manifestazione aderirà anche M5s, annuncia in una nota il consigliere regionale pentastellato Andrea Quartini.

“Il Movimento 5 Stelle ha da sempre indicato nel decreto Balduzzi un testo da riscrivere in modo consistente – sottolinea – tramite percorsi partecipati con società scientifiche, categorie e cittadini sulla definizione degli standard, arrivando ad esempio anche alla definizione cogente delle aree disagiate, la cui assenza genera proprio quanto lamentato da cittadini e amministrazione di Volterra, come di altre zone toscane”.

Per Quartini, “dobbiamo passare dalla sanità dei tagli, 45 milioni sul solo personale nella nostra regione, alla sanità dell’orgoglio per i quarant’anni di quella legge di riforma del servizio sanitario nazionale, la n.833 del 1978, che il mondo intero ci invidia e dobbiamo solo attuare al meglio”.

L'articolo Da Volterra fino Firenze a 30km/h per protesta contro tagli della sanità proviene da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi