Distribuzione mascherine da parte del Comune di Campi Bisenzio

Distribuzione mascherine da parte del Comune di Campi Bisenzio

Il Comune di Campi Bisenzio ha distribuito, fino ad oggi, circa 12000 mascherine: a dipendenti rimasti in servizio (600), alle associazioni sanitarie del territorio Pubblica Assistenza, Misericordia e Fratellanza Popolare (2500 ciascuna), poi allo SPRAR, alle associazioni del settore sociale, forze dell’ordine, commercianti del territorio, strutture socio-sanitarie, centri di socializzazione e a tutte le altre realtà in prima linea e più “vulnerabili ” in questo momento di crisi sanitaria.

Altre 1300 sono state consegnate alla CGIL per poterle distribuire ai lavoratori che, maggiormente richiedono utilizzo di dispositivi di sicurezza. La CGIL può essere contattata al numero 3480051080 per farne richiesta. “Un messaggio di vicinanza – come ha precisato il sindaco Emiliano Fossi – in questo momento di necessaria distanza. Ringrazio, una volta ancora la comunità cinese di Campi Bisenzio, le ditte Loris of Florence e Koinè di Prato che hanno donato le mascherine e altro materiale al Comune ed hanno reso possibile un virtuoso circolo di generosità e solidarietà. La distribuzione proseguirà anche nei prossimi giorni”.

Continuano, inoltre, i servizi rivolti agli over 65 e alle persone non autosufficienti per la spesa a casa, chiamando il numero 0558959476, tutti i giorni dalle 9 alle 12, e per la consegna dei farmaci a domicilio, chiamando il numero 0558969667, tutti i giorni dalle 9 alle 12.

“Un servizio che sta avendo molto successo – concludono l’Assessore alla Protezione Civile Riccardo Nucciotti e il Sindaco, Emiliano Fossi – molto apprezzato dalle persone e dagli oltre 100 volontari impegnati nel garantirlo ogni giorno: ad oggi sono state fatte oltre 200 consegne di spese a domicilio e oltre 100 consegne di medicinali. Vogliamo, infine, ringraziare anche tutte quelle attività che da qualche giorno hanno dato vita all’iniziativa “la spesa sospesa” con la quale chi può lascia generi alimentari a lunga scadenza a disposizione di chi ha, in questo periodo, maggiormente bisogno”.

L'articolo Distribuzione mascherine da parte del Comune di Campi Bisenzio proviene da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi