Droga e alcol, in carico ai servizi a 13 anni. L’ultimo Speciale Toscana del Redattore Sociale

FIRENZE - Droga e alcol, in carico ai servizi a 13 anni. La Toscana investe quasi 3 milioni. Sono 516 i minori in carico ai servizi, consumano abitudinariamente alcol, cocaina, eroina, hashish. 50 le comunità terapeutiche. Saccardi: "L'età dei dipendenti si abbassa sempre di più. E i nostri servizi sociali si stanno adeguando".

 

Pronto soccorso per disabili e anziani, progetto in Toscana

Lo ha annunciato l'assessore alla salute Stefania Saccardi: "Percorsi ad hoc per persone con disabilità e anziani al pronto soccorso dell'ospedale di Careggi".

 

Firenze, mille badanti in più in 4 anni. in base a una ricerca Ires/Cgil aumentano le persone che assistono gli anziani. La maggior parte ha diplomi superiori, molte sono laureate. Difficilmente il loro salario mensile supera i mille euro.

 

Sono alcune news dell'ultima newsletter Speciale Toscana del Redattore Sociale, curata dalla redazione del Redattore Sociale per conto di Toscana Notizie.

 

La newsletter Speciale Toscana ha cadenza settimanale ed è consultabile da qui. Per contattare la redazione o farsi spedire la newsletter basta inviare una email a toscana@redattoresociale.it oppure telefonare al 800401301.

 

I commenti sono chiusi