Educare con lo sport: alle 16 Stefania Saccardi e Alex Zanardi presentano un progetto Dynamo Camp

FIRENZE - Ci sarà anche l'atleta Alex Zanardi a presentare il progetto  "Educare con lo sport", realizzato da Dynamo Academy srl Impresa Sociale, Sport Senza Frontiere onlus e Fondazione Vodafone: un progetto che unisce i temi della terapia ricreativa, dello sport e dell'inclusione sociale.

Il progetto "Educare con lo sport" verrà presentato nel corso di una conferenza stampa che si tiene oggi, mercoledì 25 novembre, alle ore 16, nella Sala stampa di Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10. Alla conferenza stampa, oltre ad Alex Zanardi, in qualità di presidente della Fondazione Vodafone Italia, saranno presenti Stefania Saccardi, assessore al diritto alla salute, welfare e sport della Regione Toscana, Serena Porcari, vicepresidente dell'associazione Dynamo Camp, e Alessandro Tappa, presidente di Sport Senza Frontiere Onlus.

Social Sport for Dynamic Kids è un corso di formazione per operatori sportivi, educatori e volontari che operano nell'ambito di progetti e di interventi che utilizzano la pratica sportiva come strumento di inclusione sociale in favore di minori vulnerabili a rischio di emarginazione oppure affetti da patologie gravi e croniche. Il corso mira ad accrescere conoscenze e sviluppare competenze nel campo della pratica sportiva come strumento di integrazione, inclusione sociale e benessere psico-fisico.

I commenti sono chiusi