Elio e Gianluca Nicoletti presentano il film sull’autismo

Elio e Gianluca Nicoletti presentano il film sull’autismo

Elio di Elio e le storie tese e il giornalista  Gianluca Nicoletti presentano mercoledì 2 dicembre alle 20.30, il film “The specials”. Con  Michele Crocchiola dello Stensen e visibile sul sito dello Stensen

Entrambi genitori di figli affetti da autismo e da anni impegnati in prima linea nelle campagne di sensibilizzazione e nella diffusione di informazioni sulla neuro diversità, Elio e Gianluca Nicoletti introdurranno il film assieme a Michele Crocchiola della Fondazione Stensen.

E proprio di questo parla la commedia agrodolce firmata da Olivier Nakache e Éric Toledano (registi di Quasi Amici) con protagonisti Vincent Cassel e Reda Kateb. Nei panni di Bruno e Malik, amici e colleghi, i due sono entrambi impegnati in organizzazioni non-profit differenti, responsabili dell’educazione di bambini e adolescenti affetti da autismo.

La storia del film s’ispira a due persone reali, Stéphane Benhamou, fondatore di Le silence des justes, Daoud Tatou, direttore di Le relais IDF, associazioni specializzate nella cura dei giovani autistici, in particolare quelli provenienti da contesti svantaggiati.

Per accedere al film andare il sito della Fondazione Stensen (www.stensen.org) e seguire le istruzioni.

 

L'articolo Elio e Gianluca Nicoletti presentano il film sull’autismo proviene da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi