Euromeeting, appuntamento con la XIII edizione all’Expo di Milano

FIRENZE – L'appuntamento con l'edizione 2015 di Euromeeting, la numero XIII, è per oggi e domani (all'interno di Expo) a Milano. Euromeeting, organizzato dalla Regione Toscana in qualità di capofila di NECSTouR, rete di 30 regioni europee, è il seminario annuale sulle tematiche legate allo sviluppo sostenibile del turismo europeo e al ruolo che possono rivestire le regioni.

Il tema centrale di Euromeeting 2015 sarà la costruzione di un itinerario europeo alla scoperta dei territori, delle loro tradizioni e culture enogastronomiche in un'ottica di turismo sostenibile. La Toscana proporrà in questo ambito il modello creato con Vetrina Toscana.

La sessione di martedì 29 si terrà presso il Palazzo delle Stelline, in Sala Manzoni, a partire dalle ore 15. Alle 14 è in programma una conferenza stampa in cui l'assessore alle attività produttive e al turismo Stefano Ciuoffo e la presidentessa della Commissione Cultura del Parlamento Europeo Silvia Costa presenteranno l'evento. Domani invece, mercoledì 30 settembre, Euromeeting sarà ospitato all'interno di Expo, nel padiglione UE con inizio alle 11.30.

Informazioni e programma completo

I commenti sono chiusi