Euromeeting, l’edizione 2015 dal 29 al 30 settembre all’EXPO di Milano

FIRENZE - La XIII edizione di Euromeeting, appuntamento annuale organizzato dalla Regione Toscana in qualità di capofila di NECSTouR, rete di 30 regioni europee per lo sviluppo sostenibile e competitivo del turismo, quest'anno, in occasione di EXPO, si terrà a Milano il 29 e 30 settembre.

Il confronto annuale sulle tematiche legate allo sviluppo sostenibile e competitivo del turismo europeo e al ruolo che possono rivestire le regioni in questo ambito è stata inserita al'interno dell'Esposizione universale grazie allo stretto collegamento tra i temi trattati, alimentazione e nutrizione, ed il turismo, in un'ottica di valorizzazione e conoscenza delle identità produttive regionali e territoriali. All'interno della due giorni è previsto un momento realizzato a cura di Vetrina Toscana, durante il quale, attraverso il "Grand Tour del Gusto", verrà proposto un 'assaggio' dei territori toscani e delle sue eccellenze.

I contenuti di Euromeeting saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma giovedì prossimo 10 settembre alle ore 12 presso la sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze, Piazza Duomo 10. Interverranno l'assessore regionale alle attività produttive e turismo Stefano Ciuoffo ed i presidenti di Unioncamere Toscana, Andrea Sereni, e di NECSTouR, Paolo Bongini.
 

I commenti sono chiusi