Expo Chianti Classico, giovedì 3 settembre presentazione alle ore 12.30

FIRENZE - La quarantacinquesima edizione di uno dei più significativi eventi del Chianti, la manifestazione enogastronomica Expo Chianti Classico (in programma dal 10 al 13 settembre 2015 a Greve in Chianti), sarà presentata giovedì prossimo, 3 settembre, alle ore 12.30 presso la sala stampa della giunta regionale a Palazzo Strozzi Sacrati, a Firenze (Piazza Duomo 10).

Expo Chianti Classico, che promuove e valorizza le eccellenze vinicole del Chianti Classico, vedrà la partecipazione di oltre 60 aziende in piazza (dato mai raggiunto fino a quest'anno) i brand di punta dell'enologia italiana nel territorio di produzione del Gallo Nero, in piazza Matteotti a Greve in Chianti, per una quattro giorni ricca di eventi dedicati al settore enogastronomico e non solo. Tra le iniziative culturali una mostra di Giampaolo Talani, inserita all'interno di un programma particolarmente nutrito e caratterizzato da varie forme di intrattenimento che si alterneranno nei luoghi della cultura grevigiana.

Intervengono l'assessore all'agricoltura Marco Remaschi, il sindaco di Greve in Chianti Paolo Sottani e il direttore del Consorzio Chianti Classico Giuseppe Liberatore.

I commenti sono chiusi