Ferrovie, Ceccarelli: “Presto nuovi Jazz e nuovi Vivalto sulla linea Arezzo-Firenze”

AREZZO- Nuovi treni Jazz sulla linea ferroviaria che congiunge Arezzo e Firenze e anche tre nuovi Vivalto. Lo ha detto l'assessore regionale ai trasporti, Vincenzo Ceccarelli, che stamani alla stazione di Arezzo ha incontrato i giornalisti in occasione della manifestazione cicloturistica organizzata dalla Fiab e da Uisp in collaborazione con Anci, Fs e Regione.

"Presto - ha detto Ceccarelli - avremo con le Ferrovie il nuovo contrtatto ponte che avrà clausole più stringenti del precedente e immetteremo nuovi treni Jazz e anche tre nuovi Vivalto su questa linea. Stiamo lavorando - ha ribadito - per un trasporto sempre più qualificato."

In relazione ai disagi patiti dai pendolari e dai viaggiatori durante l'estate, in particolare nel mese di luglio, Ceccarelli ha detto "siamo dispiaciuti" ma "siamo impegnati a fare sempre meglio, e questo è dimostrato dal fatto che nei primi 6 mesi dell'anno la regolarità dei treni in Toscana era salita sopra il 92%. In generale la Toscana è fra le regioni che hanno le migliori performance nel trasporto ferroviario."

 

I commenti sono chiusi