Filiera selvatica, domani presentazione a Lamporecchio con assessore Remaschi

FIRENZE – Si terrà domani, giovedì 17 dicembre, a Villa Rospigliosi a Lamporecchio, la presentazione di Filiera Selvatica, il sistema per il trattamento e la commercializzazione delle carni di selvaggina a Km0 made in Pistoia.

Sarà presente l'assessore all'agricoltura, caccia e pesca della Regione Toscana Marco Remaschi. Nel corso dell'evento lo chef Igles Corelli darà dimostrazione dei tanti modi di gustare carne di cinghiali ed altri ungulati certificata e proveniente dal territorio.

Filiera Selvatica è un progetto dell'Atc di Pistoia (Ambito Territoriale di Caccia) volto a utilizzare in modo sostenibile una risorsa rinnovabile come la selvaggina, che si basa sulla formazione del cacciatore e di chi prepara la carne, ristoranti o agriturismi, e su consumatori consapevoli, per far sì che diventi un'opportunità per tutto il territorio.

L'incontro di domani servirà a focalizzare tutto questo e le attività già messe in campo, come la formazione dei cuochi e la preparazione di piatti, ma anche attività rivolte ai cacciatori, come la conservazione e i trattamenti igienico-sanitari della selvaggina direttamente nelle zone di abbattimento. L'appuntamento è per le 9,30.

 

 

Per maggiori informazioni infofilieraselvatica@dream-italia.it

I commenti sono chiusi