Firenze, al via 83/a ‘Mostra Artigianato’: oltre 500 espositori

Firenze, al via 83/a ‘Mostra Artigianato’: oltre 500 espositori

Oltre 500 espositori dall’Italia e dal mondo per l’83/a edizione della Mostra internazionale dell’Artigianato di Firenze, aperta oggi alla Fortezza da Basso: una manifestazione rinnovata, con una durata più breve (8 giorni) e una maggiore selezione degli espositori.

Con la Mostra dell’Artigianato hanno preso il via anche le due grandi mostre realizzate in omaggio a Firenze e alla Toscana, ‘Firenze su misura: Wunderkammer’ e ‘Le sette meraviglie della Toscana’.

Fra le iniziative della mostra c’è Artefacendo, la nuova mostra mercato dedicata da Cna Firenze al meglio dell’artigianato artistico fiorentino; il corso di degustazione a cura dell’Associazione Italiana Sommelier che ha aperto le attività del piano attico del padiglione Spadolini, dedicato all’enogastronomia; la non-stop di documentari e film su artigianato e design ‘Atelier. Tempi e forme dell’artigianato’ a cura di Milano Design Film Festival.

“Questa non è una mostra elitaria – ha dichiarato Leonardo Bassilichi, presidente di Firenze Fiera – qualità non vuol dire elite: ci sono pezzi da 10 euro bellissimi, ma anche pezzi molto cari, l’obiettivo è dare la possibilità a tutti di comprare qualità.”

L'articolo Firenze, al via 83/a ‘Mostra Artigianato’: oltre 500 espositori proviene da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi