Firenze, alfabetizzazione digitale via ai corsi gratuiti in biblioteca

Firenze, alfabetizzazione digitale  via ai corsi gratuiti in biblioteca

Supporto, facilitazione e assistenza all’uso del computer, di internet, degli smartphone, delle app e dei social network, per imparare a usare la posta elettronica e i servizi online: partono oggi, venerdì 6 aprile, i corsi gratuiti di informatica e alfabetizzazione digitale nelle biblioteche cittadine di Firenze.

Le Biblioteche Comunali Fiorentine organizzano corsi di supporto, facilitazione e assistenza guidata all’uso del computer per imparare a navigare su Internet, utilizzare i principali social network e le App, scoprire le possibilità offerte dagli smartphone, conoscere i servizi online delle biblioteche, del Comune di Firenze e della Regione Toscana e molto altro.

I corsi sono organizzati in lezioni individuali di un’ora e sono rivolti a maggiorenni che hanno una conoscenza di base del PC (accensione, uso della tastiera e del mouse…) e sono iscritti alla biblioteca e al servizio di navigazione Internet PAAS. La partecipazione è gratuita. Per prenotarsi è possibile telefonare alla biblioteca preferita o andarci di persona. È possibile prenotarsi per un massimo di cinque appuntamenti.

E’ possibile scegliere tra diversi argomenti: “Bibliotec@ on-line”, “Caro amico ti scrivo… e ti taggo”, “A colpi di smartphone”, “E il naufragar m’è dolce in questo mare…”, “Firenze e Toscana in rete”, “È più facile a farsi che a dirsi”.

Le specifiche di ogni argomento  sono consultabili sul sito del Comune di Firenze.

Biblioteche aderenti: Biblioteca delle Oblate, Biblioteca Palagio di Parte Guelfa, Biblioteca Pietro Thouar, Biblioteca Dino Pieraccioni, BiblioteCaNova Isolotto, Biblioteca Fabrizio De Andrè, Biblioteca Villa Bandini, Biblioteca Filippo Buonarroti, Biblioteca del Galluzzo, Biblioteca Orticoltura, Biblioteca Mario Luzi.

 

 

L'articolo Firenze, alfabetizzazione digitale via ai corsi gratuiti in biblioteca proviene da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi