Firenze: furgone travolge bimbi e donna in gelateria

Firenze: furgone travolge bimbi e donna in gelateria

Un furgone ha travolto quattro persone che si trovavano in una gelateria a Firenze. E” accaduto poco dopo le 22 in via Quintino Sella. I quattro feriti sono tre bambini tra i 3 ed i sei anni ed una donna. Uno dei bambini è in condizioni molto gravi: è stato trasportato in codice rosso all”ospedale pediatrico Meyer.

Non è ancora chiara la dinamica dell”incidente, ma il furgone, secondo le prime ipotesi, avrebbe sbagliato una manovra e, senza controllo, sarebbe “entrato” nella gelateria all”immediata periferia est del capoluogo toscano, falciando alcuni degli avventori dopo aver travolto i tavolini che si trovano davanti all”ingresso del locale. Dei tre piccoli feriti, la più grave è una bambina di sei anni, ricoverata all”ospedale pediatrico Meyer in codice rosso. Meno gravi gli altri due piccoli, un bimbo di sei anni e un”altra bambina di tre, anche loro ricoverati al Meyer, e la donna che è stata portata all”ospedale di Careggi. Ferite lievi anche per chi era a bordo del furgone. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e la polizia municipale.

Il furgone era guidato da un uomo di mezza età, che dopo l’incidente ha fatto un lungo pianto disperato e poi è stato portato via dai vigili urbani in centrale. Sono in corso accertamenti per stabilire la dinamica e le cause del drammatico tragico fuoristrada. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo che viene descritto come un cliente abituale del bar prospiciente la gelateria avrebbe sbagliato la manovra alla rotatoria, andando a impattare
sulle sedie e sui tavolini nei quali si trovavano gli avventori.

 

L'articolo Firenze: furgone travolge bimbi e donna in gelateria proviene da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi