Firenze, torna il ‘Tenax Theatre’ con musica e teatro

Firenze, torna il ‘Tenax Theatre’ con musica e teatro

Il programma della prima parte del 2019, che conferma le aperture del giovedì sera, prevede appuntamenti poliedrici con nomi di spicco della scena nazionale in ambito teatrale, musicale e performativo. Si partirà il 28 febbraio con ‘I libri di Oz’.

Torna ‘Tenax Theatre’ il progetto che porta nello storico locale fiorentino giovani artisti, ma anche varie forme di arte, teatro, musica e performing art.

Si partirà il 28 febbraio con il gruppo ‘Fanny & Alexander febbraio’ che presenta ‘I libri di Oz’ di e con Chiara Lagani. Il programma prosegue con Finaz e Cauteruccio in una live performance dal titolo ‘La musica nel corpo – un azione per corpo e chitarra aumentata’ (il 7 marzo), poi con un gruppo di giovani artisti provenienti dall’accademia di Belle arti di Firenze e dal conservatorio Cherubini che si esibiranno il 14 marzo, e il 28 marzo con la prima assoluta di ‘Shuttle’, un progetto musicale che vede coinvolti i polistrumentisti Erica Scherl, Gianfranco De Franco e Valerio Corzani, accompagnati da scenari visuali. L’11 aprile, infine, il Tenax Theatre propone la performace exeperience ‘O.Scena.Mente./ nella carne dell’incubo’.

L’iniziativa di Teatro Studio Krypton, arrivata alla seconda edizione, è stata ideata da Giancarlo Cauteruccio e Massimo Bevilacqua, con il sostegno del Comune di Firenze e Fondazione Cr Firenze.

L'articolo Firenze, torna il ‘Tenax Theatre’ con musica e teatro proviene da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi