Firenze: un migliaio a manifestazione solidarietà Riace

Firenze: un migliaio a manifestazione solidarietà Riace

Circa 1000 persone hanno partecipato questo pomeriggio al presidio di solidarietà sul Ponte Santa Trinità a Firenze per Mimmo Lucano, il sindaco sospeso di Riace.


Tanti i turisti, specialmente stranieri, che hanno scattato foto al presidio nel quale alcuni migranti hanno suonato i bonghi. Durante la manifestazione, organizzata dalla Rete antirazzista di Firenze , è stato esposto sul lato del ponte uno striscione con la scritta ‘Io sto con Riace’.

“Stare con Riace vuol dire stare con un’esperienza che indica una strada alternativa nei confronti dei migranti. Alternativa rispetto alle politiche attuali del Governo e a un clima generale di respingimento e intolleranza – ha detto Moreno Biagioni della Rete antirazzista – Siamo qui anche contro certi atteggiamenti istituzionali, tipo l’ ordinanza del prefetto che vieta ai residenti asilo ospitati nei Cas di rientrare dopo le 20 e uscire dai centri prima delle otto del mattino. Credo sia una limitazione delle libertà personali, è anticostituzionale”.

 

L'articolo Firenze: un migliaio a manifestazione solidarietà Riace proviene da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi