Fs, proseguono i lavori per il raddoppio della linea tra Pistoia e Montecatini

FIRENZE - Proseguono i lavori del primo lotto per il raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme, sulla linea Firenze-Pistoia-Viareggio. Il programma dei lavori prevede che la circolazione tra Pistoia e Montecatini venga sospesa nel prossimo fine settimana, dalle ore 15 di sabato 24 alle ore 5 di lunedì 26 febbraio.

Durante l'interruzione, tra le due località sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus via autostrada A11. I bus non fermeranno nella stazione intermedia di Serravalle Pistoiese.

I sistemi di vendita di Trenitalia e i quadri orario arrivi e partenze nella stazioni della linea sono aggiornati con i nuovi servizi ferroviari.

Per consentire l'esecuzione delle attività che avranno un impatto maggiore sulla circolazione dei treni, la sospensione della circolazione ferroviaria tra Pistoia e Montecatini è stata programmata anche dalle ore 15 del sabato alle ore 5 del lunedì dei seguenti fine settimana: 17/19 marzo, 14/16 aprile, 13/15 ottobre, 10/12 novembre e 1/3 dicembre. E nel periodo estivo in modo continuativo dal 15 luglio al 2 settembre.

Nel corso del 2018 saranno svolte attività, in larga parte già avviate, per la realizzazione di diversi tratti della sede ferroviaria, in affiancamento al binario attuale, il nuovo ponte sul torrente Stella, oltre alla realizzazione delle opere propedeutiche all'eliminazione dei passaggi a livello.

Proseguiranno i lavori di scavo per la realizzazione della nuova galleria di Serravalle con attività agli imbocchi attualmente aperti e la realizzazione delle opere propedeutiche all'apertura dell'ultimo fronte di scavo.
 

I commenti sono chiusi