Fse Giovanisì, il 19 settembre la vicepresidente Barni presenta l’European social sound e il Rock contest

FIRENZE – Interverrà la vicepresidente della Giunta regionale ed assessore alla Cultura della Regione Toscana, Monica Barni, alla presentazione degli eventi musicali che ospiteranno la nuova campagna informativa Fondo sociale europeo Giovanisì, ossia l'European social sound 4U e il Rock contest 2019, che si svolgeranno a Livorno, Prato e Firenze nel mese di ottobre.
Sabato 5 ottobre al The Cage di Livorno si terrà la prima serata di qualificazione regionale dell'European social sound 4U, il concorso per band emergenti che proseguirà il sabato successivo, 12 ottobre, alle Officine Giovani di Prato, dove si svolgerà la seconda serata. Il primo e il secondo gruppo classificato in ciascuna delle due serate disputeranno la sfida regionale sabato 19 ottobre all'Auditorium Flog di Firenze, dove verranno decretate le due band che voleranno alla finale nazionale di Matera del 14 dicembre.

Contestualmente, organizzato da Controradio, in autunno si svolgerà a Firenze l'edizione 2019 del Rock contest, lo storico concorso toscano per musicisti emergenti dove, per il terzo anno consecutivo, sarà presente il Premio Fondo sociale europeo Giovanisi.

Alla conferenza stampa , oltre alla vicepresidente Barni, parteciperanno rappresentanti dell'Autorità di gestione del Fondo sociale europeo, di Giovanisì e dell'emittente Controradio. L'incontro con i giornalisti è previsto per domani, giovedì 19 settembre, ore 12, presso la Sala stampa Cutuli di Palazzo Strozzi Sacrati, sede della Presidenza della Giunta toscana (piazza Duomo 10, Firenze).

 

I commenti sono chiusi