‘Furbetti della Ztl’: controsenso per evitare porta telematica, multati

‘Furbetti della Ztl’: controsenso per evitare porta telematica, multati

Un secondo episodio, invece, ha come protagonista un uomo, in sella a un ciclomotore non assicurato e senza patente, “bucare “ un semaforo rosso sotto gli occhi di una pattuglia della Polizia Municipale. Immediato l’intervento degli agenti che l’hanno fermato e multato.

Una pattuglia del distaccamento della Zona Centrale era in zona per controlli mirati contro i “furbetti” della ztl e, nel giro di mezz’ora, hanno pizzicato due automobilisti che per evitare la porta telematica hanno imboccato via Silvio Pellico controsenso. Per entrambi, un 49enne residente in provincia di Firenze e una 65enne fiorentina, è scattato il verbale da 167 euro con taglio di 4 punti-patente.

Una pattuglia del Reparto Tecnologie di Supporto stava effettuando dei controlli in viale Matteotti quando hanno visto un ciclomotore che era passato con il semaforo rosso e quindi l’hanno fermato. Alla guida un 35enne che è risultato proprietario del veicolo. Da alcuni accertamenti il ciclomotore è risultato privo di assicurazione (sanzione da 868 euro con taglio di 5 punti patente): il mezzo è stato anche sequestro ai fini della confisca. Ma visto che il conducente si è rifiutato di trasportare e custodire il ciclomotore posto sotto sequestro a proprie spese, per lui è scattato anche un verbale da 1.875 euro.

Gli agenti hanno quindi fatto trasportare il mezzo alla depositeria. E i guai per il conducente, di origine peruviana con regolare permesso di soggiorno, non sono finiti qui: l’uomo è risultato anche senza patente perché mai conseguita. E per questa violazione è prevista sanzione da 5.110 euro con fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi. Senza dimenticare poi il passaggio con il semaforo rosso per il quale si è aggiunto un verbale da 167 euro (con taglio di 6 punti sulla patente). Complessivamente sono state elevate sanzioni per oltre 8.000 euro e tagliati 11 punti-patente.

L'articolo ‘Furbetti della Ztl’: controsenso per evitare porta telematica, multati proviene da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi