Gioco d’azzardo, in Toscana nasce numero verde per aiutare i malati. Nell’ultima Toscana sociale

FIRENZE - Gioco d'azzardo, in Toscana nasce numero verde per aiutare i malati. Lanciato dall'assessore alla salute Stefania Saccardi, intende contrastare e prevenire una patologia sempre più diffusa. Al telefono risponderà un pool di esperti psicologi che parleranno con i pazienti e li indirizzeranno verso le cure presenti sul territorio.

Firenze, inaugurato centro per pazienti psichiatrici. Il Centro è prioritariamente dedicato alla riabilitazione dei pazienti psichiatrici autori di reato in misura di sicurezza non detentiva. E' una struttura di cura, riabilitazione e recupero con personale altamente specializzato e competente.

Sport in carcere, a Sollicciano la Regione supporta il progetto della Uisp. Dal bodybuilding alle discipline orientali, dal basket al calcetto. Tantissime le attività sportive che potranno svolgere i detenuti del penitenziario fiorentino.

I profughi? Contadini, meccanici, attori, infermieri. Così la Toscana valorizza i migranti. A Firenze un'intera giornata per riflettere su accoglienza e integrazione con associazioni, comuni e prefetture. Con un'idea: "Un software con il curriculum dei richiedenti asilo".

Sono alcune news dell'ultima newsletter Toscana sociale, curata dalla redazione del Redattore Sociale per conto di Toscana Notizie.

La newsletter Speciale Toscana ha cadenza settimanale ed è consultabile da qui. Per contattare la redazione o farsi spedire la newsletter basta inviare una email a toscana@redattoresociale.it oppure telefonare al 800401301.

I commenti sono chiusi